• Chi siamo

Nel Poliambulatorio San Pietro S.r.l.

lavorano numerosi medici specialisti che hanno maturato esperienza nel settore dopo anni di attività presso i più prestigiosi Ospedali e Università di Brescia e province limitrofe.

Citiamo tra tutti, gli Spedali Civili e l’Università degli Studi di Brescia, la Fondazione Poliambulanza di Brescia,  l’Università degli Studi di Parma, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Ospedale Sacro Cuore di Negrar.

Ciò che ci ha spinto ad intraprendere l’iter per l’inizio attività di poliambulatorio medicina specialistica è la ferma consapevolezza dell’importanza di offrire ai pazienti una struttura medica dotata di competenze specialistiche altamente qualificate associate ad attrezzature all’avanguardia e di un sistema gestionale  che permetta di tenere sotto controllo e di migliorare la qualità del servizio (strumento indispensabile per dare al servizio stesso un valore aggiunto e per ottenere sul mercato un concreto vantaggio competitivo).

Importante segnalare l’altà qualità delle strumentazioni di ausilio diagnostico a partire dagli strumenti ad uso auxologico (bilance, statimetri, altimetri) per passare agli apparecchi per ECG semplici e holter fino a fibroscopi e apparecchiatura oculistica di ultima generazione fino a due ecografi top di gamma dotati di tutti i tipi di sonde disponibili.

Inoltre, l’ausilio e la collaborazione con un Laboratorio all’avanguardia per l’esecuzione di esami colturali e bioptici attraverso un sistema computerizzato unico nella realtà bresciana.

Ma soprattutto la volontà di offrire ai pazienti una struttura di riferimento che offra un servizio globale a 360 gradi, dalla prevenzione all’atto diagnostico fino al follow-up, che riguardi tutti gli aspetti della persona.

I collaboratori medici specialisti, hanno così la possibilità di interagire, consultarsi e operare costanti verifiche nell’interesse assoluto del benessere fisico e psichico dei pazienti che avranno in questo modo un’unica struttura di riferimento.

Mission

Lo scopo è quello di offrire alla popolazione servizi e prestazioni per la diagnosi e la cura del paziente, ma anche e soprattutto per la prevenzione di possibili malattie educando i clienti a seguire un percorso di prevenzione e di mantenimento dello stato di salute, fin da piccoli (oserei dire fin dal grembo materno).

I pacchetti prevenzione contemplano percorsi diagnostici mirati a uno specifico ambito di patologia e la rete di comunicazione, collaborazione e integrazione fra i vari professionisti delle diverse specialità fa sì che si possa trovare un punto di riferimento per ogni esigenza relativa alla salute.

Nell’intento di sviluppare l’impegno nel settore materno infantile, Poliambulatorio San Pietro S.r.l. ha costituito un’unità specifica che comprende sia specialisti pediatri con particolare esperienza in alcuni dei settori in cui si è articolata la moderna Pediatria (intesa come medicina generale dell’età evolutiva), sia specialisti di altre branche con competenze nella diagnosi e cura delle malattie infantili e adolescenziali.

Oltre alle qualità tecnico-professionali (professionisti competenti e qualificati e strumenti diagnostici all’avanguardia), il Poliambulatorio San Pietro S.r.l. si distingue anche per qualità organizzativa: tempi di prenotazione veloce (compresa modalità on-line anche dei pagamenti) delle prestazioni; modalità di accesso semplici, integrazione delle professionalità e dei servizi offerti.

Le attività del Poliambulatorio si distingueranno in:

  • Visite specialistiche singole su richiesta dell’utente
  • Pacchetti di prestazioni per una visione a 360°C del bambino nel suo percorso evolutivo, della donna e dell’anziano
  • Servizi (richiesti dall’utente o dal medico e/o pediatra di base)
  • Attività di “Pronto Soccorso”
  • Attività informa-salute
  • Consultorio neonatale
  • Un’ostetrica per amica
  • Attività a domicilio su richiesta


TEMPI D’ATTESA RIDOTTI


ORARIO CONTINUATO


PERSONALE EFFICIENTE QUALIFICATO


STRUMENTAZIONE ALL’AVANGUARDIA


SALTACODA PER DIVERSAMENTE ABILI, DONNE INCINTA E MINORI


GESTIONE INFORMATIZZATA DEL CAMPIONE BIOLOGICO E DEI REFERTI

© Poliambulatorio San Pietro - Via Triumplina, 254, 25136 Brescia BS - P.IVA/COD.FISC: 03934700984 - Powered by Zitec